Coppo Domus è la soluzione proposta da Bmi Braas capace di coniugare funzionalità e design in un unico prodotto, adatto a rispettare e salvaguardare i canoni estetici di un edificio e del contesto urbano che lo circonda. È un coppo leggero, versatile, veloce da posare ed ha l’aspetto di un coppo realizzato a mano, artigianalmente.
Con la sua “onda alta” che riproduce i coppi antichi, Coppo Domus Bmi Braas è caratterizzato da una superficie effetto rustico e un effetto ombra sul fronte, grazie alla presenza del taglio arretrato. Coppo Domus Bmi Braas è disponibile nel color argilla naturale e in 5 antichizzazioni combinabili tra loro.
Le varianti cromatiche sono sapientemente ispirate al paesaggio italiano, alla campagna, ai borghi medievali, allo stile mediterraneo e la possibilità di combinare i diversi colori permette di creare coperture mélange dall’aspetto estetico suggestivo.
Le dimensioni importanti della tegola consentono, inoltre, una posa molto rapida e un minore fabbisogno al metro quadro (11,5 pz/m2), pertanto, il peso della copertura risulta inferiore rispetto a un normale tetto in coppi. Come tutte le tegole Bmi Braas, anche Coppo Domus è garantito per 30 anni dal momento della posa (la garanzia riguarda l’impermeabilità all’acqua).
Inoltre, le tegole e i coppi Bmi Braas sono sottoposti a prove di laboratorio e a rigorosi test che superano i limiti previsti dalle normative di settore: sono, infatti, sottoposti a 400 cicli di gelo/disgelo al fine di assicurare la resistenza agli shock termici anche nelle zone caratterizzate dai climi più freddi.

«Bmi è un’azienda attenta alla qualità di prodotto e alla garanzia di durata nel tempo. Si pone come obiettivo la produzione di materiali e sistemi di copertura per tetti sia piani sia a falda, che rispondano a esigenze connesse al risparmio energetico e alle performance termiche e di sicurezza» Aldo Barbaglia, Systems & Training Manager Gruppo Bmi