
Elegante e contemporanea, forme semplici e lineari, superfici lisce o articolate: queste le peculiarità di Flumood, la nuova collezione in bronzo e ottone disegnata da antoniolupi.
La verniciatura, realizzata con polvere di metallo o con metallo liquido, è un processo tecnologicamente avanzato che permette di depositare sulla superficie degli elementi microparticelle di vero metallo.
“Metallo liquido”: è una nuova finitura applicata a spruzzo sulle superfici dei lavabi o vasche, un vestito leggero e cangiante per impreziosire i volumi. Senza protettivo con conseguenza processo di ossidazione, durante il quale la finitura si nobilita dando ad ogni prodotto un colore, una texture propria e sempre differente mutevole nel tempo. La verniciatura è disponibile nelle finiture Rame, Ottone e Bronzo.
“Polvere di metallo” è un processo di verniciatura tecnologicamente avanzato che permette di depositare sulla superficie degli elementi, microparticelle di vero metallo. Una finitura che dona una corazza resistente e raffinata agli elementi realizzati in Flumood. La verniciatura con polvere di metallo è un procedimento applicato sul lavabo Plissè ed è disponibile in 5 finiture: Ferro, Ottone, Corten, Rame e Bronzo.
Il processo di verniciatura di metallo è proposto su:
– Lavabi Albume disegnati da Carlo Colombo. Il calore e la brillantezza del bronzo e dell’ottone dialogano con il lavabo colorati in Cristalmood trasparente a contrasto o in armonia cromatica.

– Lavabo Simplo disegnato da AL Studio. Un elemento che si fa prezioso pur nelle sue forme pulite e minimali.

– Vasca Mastello disegata da Mario Ferrarini. La superficie esterna della vasca diventa caratteristica distintiva conferento all’intero prodotto un fascino senza eguali.