Ultimo nato in casa fischer, DuoBlade è un tassello autoforante con punta a perdere per installazioni facili e veloci su pannelli di cartongesso.
Come DuoPower e DuoTec, gli altri prodotti appartenenti alla linea DuoLine, anche DuoBlade è il risultato di una combinazione bi-materiale.
Il corpo di nylon e fibra di vetro, il cui insieme genera un’espansione aggiuntiva e quindi una maggiore tenuta, è corredato di una punta metallica pre-montata che consente una facile centratura, ma anche una veloce foratura del pannello – che così non necessita di preforo – e che si stacca dal tassello, cadendo nel vuoto retrostante, solo quando la punta della vite, raggiunto il massimo avvitamento, esce dal tassello.
«L’innovazione e la sicurezza guidano fischer nello sviluppo dei nuovi prodotti. La linea DuoLine, che si arricchisce oggi con DuoBlade, si caratterizza per la combinazione di materiali diversi capaci di migliorare le prestazioni» Stefano Marzolla, direttore generale fischer Italia
L’impronta Pozi 2 è uguale sia sul tassello sia sulla vite e ciò rende l’installazione più veloce.
L’elica rinforzata di DuoBlade garantisce una profonda perforazione delle lastre, mentre le lamelle antirotazione assicurano immobilità al tassello in fase di installazione della vite.
Per ottenere carichi ancora maggiori, il tassello è dotato di elica ad espansione che ne aumenta la tenuta. DuoBlade è stato progettato per essere applicato su cartongesso in lastra singola e doppia, gessofibra e lastre di cemento alleggerito e abbinato a viti legno, autofilettanti o truciolari da 4 mm a 5 mm.
È adatto per installazioni non passanti per il fissaggio di rilevatori di fumo, specchi, impianti elettrici bastoni e binari per tende, tapparelle oscuranti, lampade, quadri e molto altro ancora.