Un 2017 importante quello di Fima Carlo Frattini, azienda storica nel settore rubinetteria, che conferma un trend di crescita chiudendo l’anno con risultati molto positivi all’insegna dei tre valori cardine della sua filosofia progettuale: Green, Quality e Design.
Un aumento del fatturato del 10,8% e nuove importanti quote conquistate su tutti i mercati di riferimento con un’espansione all’estero dove ha ottenuto una rilevante crescita pari al +16,3%. Notevole la Grecia, tra i mercati trainanti, con uno strardinario +97%, a seguire la Norvegia con un +50% e il Medio Oriente con una aumento medio dei vari Paesi del +25%; anche la Russia registra un forte trend ascensionale soprattutto sulle collezioni con una connotazione più design. Anche nell’emisfero sud si registra un grande interesse, soprattutto in Australia, un nuovo mercato per Fima Carlo Frattini, dove il made in Italy e l’innovazione tecnologica dell’azienda , studiati per massimizzare il comfort di utilizzo.
Anche dal punto di vista organizzativo e produttivo una crescita importante con l’aumento del 30% di dipendenti del reparto produttivo e la relizzazione di un nuovo impianto galvanico a impatto zero, unico nel settore della rubinetteria in Italia a essere utilizzato per il 100% della produzione.
Investimenti che confermano il successo dell’azienda che si caraterizza per la sensibilità verso la sostenibilità ambientale senza rinunciare alla qualità e al design dei prodotti, realizzati con i migliori materiali e tecnologie all’avanguardia.