
Una villa degli anni ’70, affacciata su una delle spiagge più suggestive della costa sarda, è stata oggetto di ristrutturazione e ampliamento in una sfida progettuale che è stata curata dallo Studio Gaap. Un intervento che ha visto protagonista la partnership tra Fila Solutions e Lapitec: gli oltre 1.000 mq di pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec sono stati infatti trattati dagli esperti applicatori di Fila Service.

Per i rivestimenti interni del pavimento e di alcuni bagni della villa è stato scelto un Bianco Crema in finitura Satin, mentre per le pavimentazioni esterne la finitura Vesuvio che riduce la scivolosità della superficie. Fila Service ha curato la pulizia dopo la posa delle superfici per rimuovere differenti tipologie di sporco, rispettando le esigenze architettoniche e tecniche richieste dal materiale.

Sulle pavimentazioni esterne del camminamento e di tutta l’area davanti alla villa, realizzate in Bianco Crema con finitura Vesuvio, le macchie di ruggine di deposito così come i residui di posa e stuccatura sono stati puliti con Deterdek.

Lo sporco presente, dovuto ai lavori di manutenzione, polvere, terra e impurità derivanti da agenti atmosferici è stato rimosso con il detergente decerante sgrassante Fila Ps87, impiegato poi anche negli interni per pulire Lapitec Bianco Crema con finitura Satin dove anche i segni di matita grafite sono stati rimossi grazie al prodotto Fila Phzero.

Sui rivestimenti a bordo piscina, dove si annida lo sporco di origine micro batterica e vegetale, è stato applicato il detergente specifico anti-alghe per esterni Fila Algae Net.