
La collezione Fjord di Fiandre si ispira alla maestosità della pietra, simbolo di solidità e durabilità, evocando i paesaggi incontaminati del Nord Europa, dove la roccia è protagonista dell’ambiente.
Fjord Maximum amplia le possibilità progettuali con i nuovi formati 100×100 cm e 100×300 cm, affiancandoli ai formati tradizionali e offrendo soluzioni innovative per progetti residenziali e spazi pubblici ad alto traffico.
La palette cromatica, composta da sette tonalità neutre e delicate, si presta ad abbinamenti armoniosi con materiali naturali e a contrasti raffinati con superfici ricercate. Le leggere nuvolature tono su tono, che arricchiscono ogni nuance, richiamano le superfici modellate dal tempo e dalla forza primordiale della natura.
La versatilità di Fjord Maximum
Estremamente versatile, Fjord Maximum interpreta con stile sia il gusto contemporaneo e minimalista che l’eleganza classica. Disponibile nei formati 100×300 cm e 100×100 cm con spessore di 6 mm, è ideale per ambienti residenziali e commerciali.

La versione tradizionale di Fjord è disponibile nei formati 150×75, 75×75, 120×60, 60×60 e 60×30 cm con finitura semilucidata.
Grazie al coefficiente di scivolosità R10, la collezione è adatta sia per interni residenziali che commerciali. Le varianti Dusty Fjord, Grey Fjord e Sand Fjord sono disponibili anche nello spessore di 2 cm e con coefficiente di scivolosità R11, perfette per ambienti esterni.