Ferro Bulloni. Le cancellate in pannelli elettrosaldati

Estetica, sicurezza e durata nel tempo: il perfetto connubio tra qualità e prezzo
(foto Ferro Bulloni)

Ferro Bulloni è specializzata nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche. Il core business dell’attività sono: cancellate in pannelli elettrosaldati, reti metalliche, pali di sostegno, cancelli, recinzioni temporanee da cantiere e recinzioni di sicurezza. Ferro Bulloni persegue da sempre come obiettivo principale la qualità dei prodotti e dei servizi erogati, la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza dei collaboratori nei vari siti produttivi. La cura meticolosa delle varie fasi dei processi industriali è garanzia dell’eccellenza che Ferro Bulloni è in grado di fornire grazie alle certificazioni di Qualità Iso 9001, Ambiente Iso 14001 e Sicurezza Iso 45001.

Qualità, resistenza e durata

(foto Ferro Bulloni)

Particolarmente indicata sia per il settore residenziale che industriale, le cancellate in pannelli modulari elettrosaldati rappresentano il miglior compromesso tra qualità e prezzo. È infatti un prodotto innovativo e molto duttile nel suo utilizzo poiché permette molteplici soluzioni in termini di colori, tipologia di pali di sostegno ed accessori di fissaggio. Tra i punti di forza della cancellata vi è sicuramente l’alta qualità dei trattamenti protettivi anticorrosivi. Il rivestimento è composto da una zincatura a caldo, un trattamento con nanotecnologie e l’applicazione di resine termoindurenti a base di poliestere.

La qualità dei sistemi Ferro Bulloni, intesa come resistenza e durata nel tempo, è garantita da severi controlli che prevedono prove di resistenza alla corrosione con test di nebbia salina che verifica l’inalterabilità del rivestimento ed assicura la durata nel tempo senza formazione di macchie o ruggine. I testi di tenuta ai raggi UV attestano la resistenza ai raggi solari.

(foto Ferro Bulloni)

Nuova formulazione per i rivestimenti

Ferro Bulloni ha deciso di utilizzare per le proprie recinzioni rivestimenti ottenuti da polveri di nuova formulazione, prive di piombo, cadmio, ed altri plastificanti nocivi. Tali prodotti atossici, innocui e non inquinanti sono conformi a quanto previsto dalla normativa Reach (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals). Il sistema Reach, istituito dall’Unione europea è un sistema integrato di registrazione e valutazione delle sostanze chimiche atto a migliorare la protezione della salute e dell’ambiente. Il sistema Reach obbliga le imprese produttive a valutare i rischi derivanti dal loro uso ed a prendere le misure necessarie per gestire ogni rischio individuato. Questo garantisce che i prodotti conformi a questa normativa siano atossici. Tutti questi processi sono realizzati impianti produttivi aziendali di Rogeno (Italia) e Chimilin (Francia).

Classic e Medium

(foto Ferro Bulloni)

I due prodotti di punta della gamma di cancellate di Ferro Bulloni sono il modello Classic con diametro del filo 4 mm ed il modello Medium con diametro del filo 5 mm, disponibili in larghezza da 2,0 e 2,5 metri. Il colore più diffuso è il tradizionale verde Ral 6005 ma anche il colore antracite metallizzato con effetto “ferro antichizzato” sta conquistando rapidamente nuove quote di mercato essendo molto richiesto per delimitare centri storici, parchi pubblici, zone commerciali e condominiali. Infatti, fino ad oggi il colore tradizionalmente utilizzato nelle recinzioni con paletti a “T” e reti metalliche era il verde muschio.

Filippo Boghi, Amministratore delegato di Ferro Bulloni

«Eravamo abituati a convivere con queste recinzioni prevalentemente fuori città, mentre nei centri urbani, ma non solo, le recinzioni sono sempre state per la maggior parte in colore micaceo, spesso in ferro battuto e quindi enormemente costose. Ferro Bulloni ha voluto allora proporre una recinzione rigida, che è poi una cancellata a tutti gli effetti, con un colore nero antracite metallizzato che si armonizza perfettamente al paesaggio, per di più ad un costo molto contenuto». Filippo Boghi, ad di Ferro Bulloni

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*