Arredi vintage, atmosfera accogliente da tipica trattoria italiana e un menù tradizionale, sono gli “ingredienti” che caratterizzano il ristorante Trippa di Milano. L’obiettivo dei titolari, lo chef Diego Rossi e Pietro Caroli, è stato quello di proporre una trattoria “old school”, che lo Studio ZeroNoveLab ha reso possibile puntando sulla scelta di Fap Ceramiche, marchio noto nel panorama nazionale e internazionale nella produzione di rivestimenti in ceramica dal design originale, innovativo.
Caldi, rassicuranti e accoglienti, i prodotti Fap vestono gli spazi di Trippa, unendo all’estetica vintage eccellenti prestazioni tecniche. Lo studio ZeroNoveLab ha scelto per i pavimenti la collezione in gres porcellanato Firenze di Fap ceramiche, nel formato esagonale, diametro 25 cm.
Grazie al formato, la superficie Matt, l’effetto anticato e le sofisticate nuance scelte – Cuoio, Dorato e Nero – è stato possibile rievocare il fascino dei vecchi pavimenti dei casolari e la perfezione artigianale degli oggetti senza tempo creando una classica decorazione floreale.
Le tinte in colori naturali e sobri donano all’ambiente un’allure caratteristica e un’atmosfere d’epoca. Per il rivestimento delle pareti dell’ambiente bagno, invece, è stata utilizzata la collezione in pasta bianca Creta di Fap ceramiche, nella versione Decò – formato cm 30,5×91,5 RT – caratterizzata da un mix di tre colori con grafiche d’ispirazione vintage che si ripetono casualmente creando una sorprendente varietà dalla forte personalità.
Serenella Panfalone
[contact-form-7 404 "Non trovato"]