Fap Ceramiche. Il lato 3D della ceramica

lato 3D della ceramica
Nell’immagine, contemporaneo ambiente living rivestito con le collezioni Fap ceramiche. A pavimento è stata utilizzata Blok, colore Grey, formato 90×90 cm. A parete spicca l’effetto tridimensionale del rivestimento Bloom Star colore White, formato 80×160 cm.
Foto di Fap Ceramiche

Fap ceramiche esplora il lato 3D della ceramica. Il trend di questi tempi valorizza la dimensione touch del design, traendo ispirazione da ricercate tecniche artistiche e artigianali per inaugurare un nuovo modo di intendere e rivestire le pareti.
Le nuove collezioni Fap ceramiche sono morbide, vibranti e materiche e sperimentano la decorazione 3D su materiali differenti i cui esiti permettono di spaziare tra stili e gusti diversi e vestire con originalità tutti gli spazi, siano essi residenziali o contract.

Scultura, incisione, ricamo e plissettatura sono solo alcuni dei riferimenti ravvisabili nelle piastrelle 3D di Fap ceramiche. Ognuna di queste piastrelle è realizzata con un’anima diversa in modo da creare effetti ottici, chiaroscuri e giochi di luce. La decorazione è sviluppata al massimo nelle diverse finiture e con numerosi pattern che si caratterizzano per lo straordinario potere ornamentale anche nei maxi formati: i grandi volumi rivelano, infatti, al meglio la tattilità della ceramica e accrescono la profondità e la bellezza degli ambienti.

Nell’immagine, raffinato ambiente bagno dalle superfici neutre realizzato con le collezioni Fap ceramiche. Sulla parete di destra è stata utilizzata la collezione Bloom, colore Beige; a sinistra e sul fondo spicca l’effetto pizzo di Bloom Print Beige mentre ai lati dalla zona lavabi è stato scelto Bloom Print Esagono Mosaico Beige. Il pavimento della zona lavabi è rivestito con la collezione Blok, colore Beige, formato 90×90 cm mentre sul fondo spicca il Mosaico Cube Beige. I lavabi e il piano d’appoggio sono realizzati con la lastra Fap Maxxi Carrara Silk. Foto di Fap ceramiche

La linea Bloom è la più grande piastrella da rivestimento in pasta bianca che permette di vestire le pareti fino al soffitto (240 cm) con solo tre lastre, grazie al formato 80×160.
Tra i rilievi più espressivi gli elementi Star e Print: il primo ricorda la leggerezza della carta plissettata e la grazia degli origami, il secondo rievoca minute incisioni, raffinate e palpitanti di materia.

Nell’immagine, luminoso ambiente bagno rivestito con le collezioni Fap ceramiche. La parete di fondo veste Lumina Stone Peak Light mentre la raffinata nicchia è realizzata con il Lumina Stone Mosaico sempre in colore Light. Le pareti laterali sono rivestite con Lumina Stone Light, nel formato 30,5×91,5. A pavimento è stata utilizzata la collezione Milano&Floor Corten e Macromaisoco Corten per la zona doccia.Foto di Fap ceramiche

La matericità di Fap è arrichita con le piastrelle 3D della collezione Lumina Stone, caratterizzate da suggestioni opache realizzate attraverso dettagli di scalpellatura e incisione nella pasta bianca effetto pietra.

Nell’immagine, focus sulle geometrie e i volume di Mat&More Domino Taupe di Fap ceramiche. Foto di Fap ceramiche

Mat&More garantisce invece eleganti pattern tattili. Questa linea gioca sulla combinazione di geometrie a rilievo lucide su fondi matt.

Nell’immagine, elegante ambiente living realizzato con la collezione Nux di Fap ceramiche. A pavimento è stata utilizzato il gres porcellanato Nux Beige, formato 90×90 cm. Sul fondo, la parete del camino veste la sofisticata Nux Deco Beige in pasta bianca. Foto di Fap ceramiche

Anche i grafismi e le decorazioni di Nux catturano l’attenzione: ricercate e dinamiche sono le versioni micro-rigate Deco a pavimento e Mark a parete.

Le proposte tridimensionali firmate Fap ceramiche rappresentano una rilettura della ceramica che l’azienda propone da sempre con estrema maestria. Soluzioni dal design innovativo che combinano creatività artigianale e tecnologie all’avanguardia tali da consentire ad architetti e designer di progettare ambienti ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*