Per The Longevity Spa, oasi di benessere di Portrait Milano, il primo hotel al mondo a ospitare la spa di The Longevity Suite, Fantini Mosaici ha contribuito alla personalizzazione della pavimentazione dell’ingresso collaborando sinergicamente con lo studio di progettazione B+Architects. Questo intervento si colloca nel quartiere più glamour della città, all’interno di un contesto architettonico d’eccezione: l’antico Seminario Arcivescovile situato tra Corso Venezia e via Sant’Andrea.
Minimalismo cromatico
Il concept della SPA, curato da B+Architects, è caratterizzato dall’alternanza di black & white, un minimalismo cromatico che rispetta il carattere dell’edificio storico. Nella Reception della SPA predomina il bianco, declinato in diversi materiali pregiati. Il pavimento, realizzato in seminato bianco, è stato creato in opera dagli artigiani di Fantini Mosaici utilizzando ciottoli di prezioso marmo Lasa, enfatizzati da una finitura lucida.
Mosaico, terrazzo, palladiana, marmo, pietre naturali, ciottoli: per ogni progetto, Fantini Mosaici svolge un’accurata ricerca sui materiali più pregiati e una valutazione delle tecniche più appropriate da adottare.