La finitura opaca e la texture leggermente corrugata della ceramica donano un aspetto elegante al modello Cognac. Le dimensioni sono 42×42 h.16 cm oppure 48×48 h.12 cm (foto Fakro)
In mansarda lo spazio è prezioso e spesso non è possibile installare le finestre se non sul tetto. Caratterizzata da una struttura simile a quella della finestra a bilico, la finestra ad arco prodotta da Fakro si distingue per la parte superiore del battente, che assume la forma di un arco, conferendo uno stile dinamico alla chiusura.

Montata sulla copertura del tetto grazie al raccordo di isolamento aggiunto al tradizionale kit, è adatta a tetti con pendenza da 15° a 90° e può essere installata anche in un abbaino prefabbricato.

Apribile nella modalità a bilico, grazie alle cerniere situate sopra la metà dell’altezza della finestra che consentono di ruotare il battente e mantenerlo ben saldo nella posizione aperta, la finestra è dotata di sistema TopSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.
Leggi anche
Fakro. Se la luce entra dal tetto