Il gruppo Fakro ha un nuovo brand ambassador: si tratta di Robert Konieczny, architetto di fama mondiale, che può vantare prestigiosi riconoscimenti tra cui il World Building of the Year.
Robert Konieczny ha fondato lo studio KWK Promes, e dal 2012 è divenuto consulente indipendente della Fondazione Mies van der Rohe. L’affermazione definitiva dell’architetto avviene nel 2016 quando ha vinto il premio World Building of the Year al Festival Internazionale dell’Architettura grazie al progetto del Museo Nazionale “Dialogue Centre Przełomy” in Szczecin. Negli anni successivi ha ottenuto ulteriori riconoscimenti confermandosi come uno degli architetti polacchi più noti ed apprezzati all’estero.
L’acclamato progettista e la nota azienda si presentano infatti oggi in partnership nella campagna “Light, Shape, Art”, in cui i due protagonisti hanno voluto fondere e comunicare la loro visione dell’architettura contemporanea.
«Il claim che abbiamo scelto non solo racconta i nostri prodotti e gli archetipi che orientano la nostra azienda, ma riassume l’essenza più intrinseca del fare architettura ai nostri giorni. Con Robert Konieczny, condividiamo infatti il concetto di luce come fonte di vita, in grado di esaltare l’estetica degli spazi interni scolpendone i volumi, ma soprattutto di incrementare il benessere e il buon umore; pensiamo alla forma come all’idea attraverso la quale l’architetto interpreta la realtà e le esigenze del tempo in cui opera; infine, vediamo nell’arte l’inevitabile esito di un progetto che, curato in ogni più piccolo dettaglio, riesce a farsi espressione di un messaggio, di un vissuto o di un periodo storico. L’obiettivo della nostra campagna è promuovere il concetto più elevato di architettura, valorizzando il design, incentivando la cultura della qualità dei materiali e sostenendo il valore di un’edilizia che abbia sempre più a cuore il benessere delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.»
Sławomir Gawlik, Fakro Group Marketing Director