Fakro. La luce diventa protagonista

(foto Fakro)

Titolare del brand Luxury House, l’arch. Łukasz Weirauch ha progettato l’abitazione in cui vive come edificio-manifesto della propria attività. Forme semplici ed eleganti, con spazi ampi e confortevoli esaltati da un’intensa luce naturale.

(foto Fakro)

Le grandi porte scorrevoli Fakro Innoview Hst rivolte verso il giardino e le finestre verticali Fakro Innoview, distribuite lungo tutte le facciate, aprono costantemente nuove visuali verso il verde paesaggio circostante, facilitando anche l’ingresso dei raggi solari che ravvivano gli ambienti caratterizzati da un’immagine minimalista e ingentiliti dall’uso del legno naturale per le finiture interne.

Le porte scorrevoli firmate Fakro

(foto Fakro)

L’edificio sorge in un borgo rurale nel cuore della Polonia e si fa interprete di un’architettura senza tempo dal design semplice, equilibrato e gradevole. Le ampie finestre verticali Innoview si pongono come elemento di dialogo tra spazi indoor e outdoor, diventando vere e proprie protagoniste della vita degli abitanti con la versione scorrevole Innoview Hst, che mette in diretta comunicazione l’abitazione e il giardino, permettendo il passaggio da un ambiente all’altro.

Anche la copertura è punteggiata da aperture che consentono l’ingresso della luce zenitale: sono infatti state qui installate le finestre da tetto Fakro FTP-V che, nelle calde giornate estive, possono essere aperte per attivare la ventilazione naturale, permettendo la fuoriuscita dell’aria più calda; nei periodi più freschi, queste soluzioni consentono invece un ottimale ricambio d’aria. Le dimensioni e la posizione di tali modelli sono stati accuratamente scelti in modo da poter prolungare sulle falde la scansione delle finestre verticali in facciata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*