
Nell’architettura moderna, la sicurezza è fondamentale per la protezione degli edifici e per il benessere di chi li abita. Un ambiente sicuro non solo previene le intrusioni, ma aumenta il senso di tranquillità delle persone. L’attenzione crescente all’antieffrazione ha portato a una maggiore richiesta di soluzioni innovative e affidabili, incluse le finestre per tetti.
Per una sicurezza superiore

Fakro ha sviluppato il sistema di rinforzo della costruzione topSafe, in grado di aumentare la resistenza delle finestre da tetto contro tentativi di intrusione e sollecitazioni esterne, garantendo al contempo funzionalità ed estetica.
Frutto di un avanzato processo di ricerca e sviluppo, coordinato da oltre 100 ingegneri all’interno del Centro Ricerca dell’azienda, questo sistema si compone di tre mirati elementi: l’innovativo sistema di fissaggio delle cerniere, appositamente sagomate, la barra metallica e, infine, il peculiare rinforzo del profilo.
Grazie alla combinazione di questi elementi, il sistema topSafe assicura una chiusura solida, protegge il legno da danni e resiste ai tentativi di scasso. Inoltre, il vetro temperato di cui è dotata la finestra garantisce che tutte le finestre da tetto Fakro (sia la finestra che il vetro) siano classificate nella III classe di sicurezza o superiore, in conformità con la normativa En 13049.