
In una scuola elementare della provincia di Campobasso il surriscaldamento delle aule esposte a sud è diventato un problema tale da inficiare le condizioni di lavoro degli insegnanti e il rendimento scolastico degli alunni.

Per far fronte all’emergenza la scuola ha cercato una soluzione meno invasiva possibile: le tende VMZ Solar Fakro sono state scelte non solo per le loro prestazioni in termini di protezione dal calore, ma anche per la semplicità di installazione che non prevede alcun foro né all’interno né sulla facciata dell’edificio.

Ombreggiamento intelligente per finestre verticali

VMZ Solar è una soluzione all’avanguardia per la schermatura delle finestre verticali: la presenza di un sensore integrato, collegato ad un pannello fotovoltaico e ad un sistema elettronico, permette di rilevare l’intensità delle radiazioni solari e azionare automaticamente la tenda per assicurare il massimo livello di comfort all’interno della stanza.

Realizzato in vetroresina rivestito in pvc, questo accessorio è caratterizzato da una speciale traforatura che permette allo stesso tempo l’ombreggiamento della stanza e la visibilità verso l’esterno. Anche la privacy viene totalmente garantita: proprio la traforatura, infatti, impedisce a chi si trova al di fuori dell’edificio di vedere all’interno.