Dotato di una robustezza elevata, in virtù della sua costruzione rinforzata, il modello DXW di Fakro è la soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questa finestra, progettata miratamente per tali casistiche, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.
La finestra DXW garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: è infatti dotata di un doppio vetrocamera altamente performante nonché realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri (tre lastre di vetro accoppiato all’esterno 888.44 + 16 intercapedine + 4 temperato + 18 intercapedine + 66.2 accoppiato interno) ed è contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m².
Performance ed efficienza
La proposta FTT U8 Thermo: idonea anche per l’edilizia passiva, FTT U8 Thermo è una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato. Installato con il raccordo EHV-AT Thermo, questo serramento ha un coefficiente Uw=0,58W/ m²K ed ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut.
In tema di scale retrattili, l’azienda esporrà invece a Bolzano il modello LTK Energy. Frutto del costante impegno in Ricerca&Sviluppo dell’azienda, LTK Energy si distingue infatti innanzitutto per gli eccezionali valori in termini di trasmittanza termica: il coefficiente termico Uw pari a 0,68W/m2K la rende il prodotto ideale per gli edifici a basso consumo energetico, volti a ridurre le perdite di calore e a risparmiare sulle spese di riscaldamento. È particolarmente indicata anche per tutti quegli edifici in cui ci sia una notevole differenza di temperatura tra il vano riscaldato in mansarda e un solaio non abitabile.
La botola DRL, infine, è un serramento per tetti piatti progettato per l’abbinamento con le scale retrattili dell’azienda, in grado di offrire un accesso al tetto ancora più comodo e sicuro.