
Elekta by Gruppo Gani, brand specializzato nella produzione di resine all’acqua per pavimenti e rivestimenti, presenta 3 linee di prodotto di ultima tendenza: Resina Materia, Colate F5000 e Microcemento Natural G40. Attraverso la lavorazione di questa materia così duttile, trasformista e affascinante, Elekta by Gruppo Gani propone soluzioni che coniugano l’aspetto estetico e tecnologico, adeguate per contesti sia residenziali sia commerciali.

Resina Materia è una resina spatolata monocomponente a base acqua, in grado di unire in una sola soluzione altissime performance tecniche di resistenza, con una varietà estetica unica ed inimitabile, in soli 2 mm di spessore. Perfetta sia per superfici nuove sia per ristrutturare gli ambienti senza demolirli, questa soluzione è applicabile su pavimenti o pareti direttamente su piastrelle e su qualsiasi rivestimento già esistente, grazie alla sua rapidità nella posa, e garantisce alta resistenza al graffio e all’usura.

Resina Materia è declinabile in una vastissima gamma di colori, nelle finiture lucide, satinate e opache, per vestire ogni tipologia di ambiente in un’ottica di massima personalizzazione. Grazie alla combinazione di diversi colori, lavorazioni differenti e aggiunta di additivi – come ad esempio additivo metallico, Fusion, Preziosio, Metallo 3G, polveri di limatura metallica eccetera – la Resina Materia consente di ottenere infinite possibilità di finitura.

Colate F5000 è una proposta ad alto contenuto artistico, che offre la possibilità di creare scenografiche superfici cromatiche: grazie, infatti, alla resina autolivellante F5000, esente da solventi, additivata con paste, polveri e pigmenti, è possibile ottenere non solo rivestimenti affascinanti ma vere e proprie opere d’arte e di fantasia.

Questa particolare resina può essere utilizzata in aggiunta a 47 additivi e pigmenti speciali, per applicazione su tavoli, elementi di arredo, quadri artistici e pavimenti, oppure nella versione trasparente, per inglobare stampe o piccoli oggetti (tappezzerie, foglia oro, monete, riviste, vetri o quarzi), ottenendo così un effetto 3D di grande tendenza.

Per uno stile “urban” e industrial chic tipico delle grandi metropoli, l’Azienda propone Microcemento Natural G40 e Street Art, una linea ispirata alla principale materia utilizzata dall’edilizia e dall’architettura: il cemento, un elemento di natura grezza e raffinata al contempo, capace di dialogare anche con altri materiali.

Elekta propone la collezione Microcemento Natural G40, una resina in polvere che, grazie alla sua particolare composizione chimica, a base di granuli di resina, cariche naturali e una percentuale di cemento, é la soluzione ideale per creare pavimenti, pareti e arredo ad effetto cemento naturale ad alta resistenza al graffio, in massimo 3mm di spessore. La proposta di Microcemento garantisce una notevole resistenza al graffio ed è disponibile in 12 sfumature di grigio e nella declinazione del bianco, grazie all’utilizzo della Malta Bianca.

Il Microcemento Natural G40 è per sua natura un materiale estremamente versatile e consente applicazioni a spatola, per ottenere sfumature diverse, e con attrezzi appositi per realizzare effetti speciali quali graffiati, riquadrati, screpolati, rovinati e il nuovissimo bocciardato.

Con la collezione Street Art, inoltre, è possibile dare vita a vere e proprie opere d’arte grazie all’impiego del Microcemento Natural G40, che può essere applicato a spessore, miscelato con colori, additivi, carta, stampe o poster, disegni o scritte, creando delle decorazioni originali ed esclusive, di grande impatto estetico, all’insegna della massima personalizzazione.