“Less is more” è il concetto base che sembra caratterizzare le collezioni dell’azienda italiana Eclisse. Minimale ed essenziale è Syntesis Line battente, la soluzione ideale che permette di installare porte a battente raso muro, prive di elementi esterni quali stipiti e cornici coprifili. La resa finale è, così, una superficie completamente liscia che ognuno può personalizzare a secondo del proprio gusto: dalla carta da parati o grafiche parietali, alla semplice pittura della stessa tonalità della parete.
Il telaio Syntesis Line, studiato per il mercato francese, offre molteplici vantaggi: un unico telaio con spessore 72 e 100 mm e un sistema disponibile nella versione sia a spingere o tirare, sia nel senso di apertura, lato destro oppure sinistro. Disponibile in misure standard oppure con altezze fino a 2700 mm.
Completa la gamma di Syntesis Collection, Syntesis Tech la soluzione che permette di contenere vani di servizio per nascondere, con discrezione nella parete, cablaggi, tubature e impianti elettrici.
Con Syntesis Tech la parete appare inalterata, mentre i vani tecnici rimangono accessibili attraverso comode aperture push-pull, oppure, a richiesta, con maniglie a levetta o chiusura con chiave. Syntesis Tech è versatile e personalizzabile anche nelle dimensioni: a partire da 300×300 mm fino ad un massimo di 600×1600 mm.
Serenella Panfalone