Eclisse Unico è il controtelaio per un‘anta scorrevole a scomparsa adatto a tutti gli ambienti della casa, perfetto per bagni e ripostigli ma anche per aprire e chiudere cabine armadio, nell’ambito sia degli interventi di ristrutturazione che di nuova costruzione.
«Il successo dell’azienda è iniziato dall’ascolto delle esigenze del cliente. L’obiettivo è sempre lo stesso: produrre un controtelaio per porte scorrevoli facile da installare e performante nel tempo. Attraverso la cura e lo studio di dettagli costruttivi esclusivi abbiamo raggiunto i più alti standard qualitativi per un prodotto che per sua natura nasce per essere collocato all’interno del muro». Luigi De Faveri, Titolare di Eclisse
Con oltre 40 brevetti esclusivi di prodotto, Eclisse ha studiato particolari dettagli tecnici sul proprio sistema scorrevole, determinanti in fase di installazione, nella resa finale e per garantire il funzionamento e la durabilità del prodotto nel tempo.

Proposto da: Eclisse srl
Tipologia prodotto: Controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa
Applicazioni: Ripartizioni interne (pareti intonaco oppure cartongesso)
Peculiarità: Eclisse Unico è stato il primo controtelaio ad avere il binario estraibile. La rimozione di questo elemento permette di sostituire i componenti soggetti ad usura (ad esempio i carrelli di scorrimento) oppure di installare degli accessori, semplicemente svitando una vite e senza dover intervenire sulla struttura muraria
Eclisse Unico può alloggiare al proprio interno qualsiasi pannello porta scorrevole standard presente sul mercato ed è disponibile in due versioni: per le pareti in cartongesso oppure in intonaco.

Nel primo caso, il controtelaio presenta una struttura aperta ed è allargabile in fase di installazione, permettendo di decidere in cantiere quale spessore parete finita utilizzare (100 o125 mm), si assembla a incastro e senza l’utilizzo di viti.

Nel secondo caso, il controtelaio pesa oltre 40 chili ed il più pesante della sua categoria rispetto a modelli equivalenti. Un controtelaio più pesante è anche più stabile e resistente alle pressioni laterali e dall’alto perché utilizza una maggiore quantità di materia prima, ovvero di lamiera.
Al controtelaio è sempre possibile applicare accessori, come ad esempio Eclisse Bias Ds, l’ammortizzatore bidirezionale che non fa sbattere la porta né in apertura né in chiusura.
Nella versione fuori misura è possibile coprire luci di passaggio extralarge: fino a 1.500 mm di larghezza e 2.900 mm in altezza (versione parete in intonaco), fino a 2.000 mm di larghezza e 2.900 mm in altezza spessore parete finita 150 mm (versione parete in cartongesso).

Leggi anche: Le nuove soluzioni per l’edilizia e l’architettura