Oltre quarant’anni di esperienza e successi per Eberle Group, azienda edile veneta che ha saputo conquistare i mercati esteri. L’azienda, specializzata in opere di lattoneria, manti di copertura in laterizio, coperture e rivestimenti metallici, impermeabilizzazioni, coibentazioni, rimozione e bonifica di coperture cemento-amianto, grazie al supporto di Co.Mark, società di servizi di temporart export management, ha messo a punto una nuova strategia commerciale che ha portato a due importanti risultati.
In primis la commessa per la realizzazione del tetto di un lussuoso resort in Toscana, di proprietà di un gruppo tedesco. Il resort, situato a Montaione nella campagna toscana, è un complesso a cinque stelle di prossima apertura. L’obiettivo dei proprietari è quello di mantenere e valorizzare l’originale spirito del luogo, denso di storia e ricco di bellezze naturali, coniugandolo con le comodità moderne e adottando le soluzioni più avanzate in fatto di sostenibilità e risparmio energetico. Per soddisfare queste richieste Eberle Group ha realizzato un tetto ventilato con isolamento termico, in grado quindi di ridurre i consumi, la cui copertura in tegole contribuisce al gusto rustico del complesso: una soluzione che ha molto soddisfatto il cliente.
Questo primo successo di Eberle Group e Co.Mark non è stato però l’unico: tre mesi dopo è arrivata un’importante commessa dal Kazakistan e attualmente sono in fase di definizione accordi con due aziende svizzere, a cui si aggiungono segnali di interesse provenienti da altri mercati, come la Francia e gli Emirati Arabi.
Una metodologia di lavoro efficace, quella proposta da Co.Mark, che ha studiato a fondo il profilo di Eberle Group, individuandone i punti di forza e procedendo poi a tessere relazioni nei mercati ritenuti più interessanti, consentendo così all’azienda di lavorare con maggiore serenità cogliendo allo stesso tempo le migliori opportunità.