Duravit. Eleganti lavabi di design adornano la Philharmonie di Parigi

Inaugurata nel 2015 e creata dal famoso architetto Jean Nouvel, la Philharmonie de Paris non è solamente un palazzo dei concerti, bensì ospita la più grande sala da concerto di Parigi. L’edificio a sei piani, con una facciata in alluminio con 340.000 motivi di uccelli, da lontano brilla come le squame di un pesce. Ma anche la forma della Filarmonica è straordinaria. A seconda di dove ci si trovi, l’edificio assomiglia a enormi lastre di pietra incastrate l’una nell’altra o ad un cappello da pirata.

L’edificio dall’aspetto futuristico, situato nel Parc de la Villette a nord-est della città, include un centro per l’educazione musicale e quindici sale prova di diverse dimensioni. La grande sala concerti con 2.400 posti a sedere è il fulcro centrale. Sono inoltre presenti diversi bar e un ristorante da cui si può godere di una vista panoramica su tutta Parigi. I balconi, che sono distribuiti su due piani nella sala da concerto, sono definiti “nuvole immateriali di musica e di luce” dall’architetto, ormai esperto di sale concerti avendo progettato anche il Teatro dell’Opera di Lione e sale da concerto a Lucerna e Copenaghen. La forma ovale consente una perfetta visione del palco centrale, indipendentemente dalla galleria in cui ci si trovi.

Una importante collaborazione che Duravit non si è lasciata scappare. Nel celebre Centro internazionale della Musica l’azienda infatti ha installato tre diverse collezioni degli eleganti lavabi della serie Vero. Inoltre, la sala concerti è decorata dagli orinatoi Starck 1 e dai vasi Starck 3, disegnati dal famoso designer Philippe Starck.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*