Alla luce di una crescente richiesta globale di escavatori compatti, Jcb ha recentemente presentato diversi nuovi modelli tra i quali due midi escavatori nella categoria 6 tonnellate: il primo, Jcb 65R-1, è una macchina a giro sagoma ridotto; il secondo, Jcb 67C-1, è un escavatore compatto a giro sagoma tradizionale; entrambi i modelli offrono resistenza, efficienza e produttività grazie al loro design innovativo.
I nuovi modelli presentano un look completamente nuovo per la gamma di midi escavatori Jcb, con un carro rinnovato con configurazione ad “H”, resistenti pannelli in acciaio, una cabina operatore più spaziosa e motori efficienti in termini di carburante che assicurano maggiore produttività e costi di gestione più contenuti.
Grande attenzione anche alla sicurezza con l’innovativo sistema idraulico di sicurezza “2Go”: oltre alla tradizionale leva di interruzione idraulica che si attiva quando la leva di comando sinistra è sollevata, l’operatore dovrà anche spingere un pulsante sulla console destra prima di poter attivare l’impianto idraulico. In questo modo, è possibile ridurre la possibilità che l’operatore azioni le leve idrauliche dall’esterno della cabina, migliorando la sicurezza in cantiere.
Fra le altre caratteristiche, la cabina ribaltabile di 30 gradi che offre un accesso ottimale per l’esecuzione degli interventi di manutenzione, la carrozzeria completamente in acciaio per una maggiore resistenza e intervalli di ingrassaggio pari a 500 ore, che riducono gli interventi di manutenzione giornalieri e i costi di esercizio. Entrambi i modelli presentano la stessa struttura della cabina, circondata da pannelli piatti di vetro che rendono più agevoli gli interventi di riparazione. Il rinnovato sistema di riscaldamento e ventilazione, con aria condizionata opzionale, garantisce un migliore flusso d’aria nella cabina, contribuendo al comfort dell’operatore e a velocizzare le operazioni di disappannamento del parabrezza durante i mesi più freddi.