
Deepki, piattaforma di data intelligence ESG che supporta i player del settore immobiliare nella loro transizione verso il net zero, ha annunciato oggi l’acquisizione di Nooco, società SaaS francese creata da Vinci Energies che misura e ottimizza l’impronta di carbonio dei progetti di costruzione e ristrutturazione degli edifici.
Questa acquisizione strategica consentirà a Deepki di rafforzare la propria offerta coprendo l’intero ciclo di vita di un edificio, incluse le fasi iniziali.
Deepki rafforza la propria offerta integrando la tecnologia di Nooco

Nooco registra i dati sull’impronta di carbonio di 3.650 tipologie di attrezzature e materiali tecnici e consente ai propri utenti di confrontare i rispettivi impatti e di calcolare l’impronta di CO2 complessiva del loro progetto di costruzione o ristrutturazione.
Questa acquisizione strategica consentirà a Deepki, concentrata fino ad ora sulla fase di utilizzo degli edifici esistenti, di ampliare il proprio impatto e di rafforzare la propria offerta, coprendo l’intero ciclo di vita dell’edificio.
Vincent Bryant ed Emmanuel Blanchet, co-Founders di Deepki, dichiarano: «Nooco è un’azienda tecnologica molto avanzata che è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni. La sua offerta è complementare alla nostra e ci consentirà di ampliare le nostre competenze e di includere la misurazione delle emissioni scope 3 nel settore immobiliare responsabile del 36% del consumo energetico e del 37% delle emissioni di gas serra a livello mondiale».