
Aqualamine è il sistema di Nord Resine per creare un manto impermeabile a vista, con finiture continue e alternative alle piastrelle.
Permette di ottenere una superficie resistente dalle eccezionali caratteristiche tecniche: impermeabile e traspirante, antiscivolo, resistente ai raggi Uv e al gelo e che non ingiallisce.

Adatto a qualsiasi contesto architettonico, dal più classico al più moderno, è ideale, grazie alle sue caratteristiche tecniche, per la realizzazione dei rivestimenti decorativi protettivi delle piscine.

«Il sistema Aqualamine permette di realizzare rivestimenti funzionali ed estetici di terrazzi, balconi, tetti piani con la caratteristica continuità di un rivestimento in resina annullando qualsiasi soluzione di continuità dei piani dovute alle fughe e permettendo una geometria assolutamente personalizzata del piano stesso»
EDOARDO LORENZONI, Chief Commercial Officer di Nord Resine
Aqualamine è disponibile in diverse tinte monocromatiche o miscele di colori e in due varianti di finitura (lucido e opaco e, per metrature importanti, con colori personalizzati.
Le lamine, particelle sinto-ceramiche colorate, non ingiallenti e di forma geometrica variabile che consentono realizzazione di finiture estetiche continue dai gradevoli effetti colorati, sono applicate a spolvero su Easy Last Coat Colorato (che costituisce un’idonea superficie collante) ancora fresco e protette, ad asciugatura avvenuta, con Easy Last Coat Trasparente, un apposito strato trasparente sigillante.

Lo strato funzionale del pacchetto impermeabilizzante realizzato con ciclo Easy Last 901 oppure Betonguaina e del sistema di finitura Aqualamine ha spessore non superiore ai 3 mm e, di conseguenza, risulta ideale per la ristrutturazione di vecchie coperture pedonabili e vivibili.