
Per il progetto di un’abitazione privata in Olanda si è scelto di puntare sulle atmosfere accoglienti e sui materiali.
Pensando alle temperature mai troppo elevate di questo Paese, gli architetti e i designer, che hanno curato il progetto, hanno optato per materiali che evocano il calore del living e la freschezza naturale dell’ambiente esterno. Per questi spazi sono stati scelti due materiali diversi – il legno e la pietra – ma complementari tra loro.

La ceramica effetto legno della zona notte ben si abbina al materiale naturale del soffitto spiovente con travi a vista. L’effetto pietra che richiama la sensazione di freschezza, è protagonista dei pavimenti e di alcuni rivestimenti del living e del bagno.
Le soluzioni Cotto d’Este

Per il pavimento del living, come anche per i pavimenti e i rivestimenti del bagno è stata utilizzata la collezione Pietra d’Iseo di Cotto d’Este, che trasmette una sensazione di dinamismo grazie al suo pattern irregolare e ai suoi grigi tono su tono.
Per l’area notte invece si è optato per l’effetto legno della linea Woodland in continuità con l’essenza del soffitto. Le venature e i colori del rovere con effetti di striature a volte sottili, a volte marcate hanno saputo creare un ambiente caldo e sofisticato.