
Window è il nuovo termoarredo Cordivari Design, nato dalla collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara. La partnership, nata dalla volontà di promuovere la creatività e le idee di giovani designer, ancora svincolati da qualsiasi limite tecnico ed artistico e sviluppata nell’ambito del corso di Product Design, è stata coordinata dall’Area Marketing e Comunicazione Cordivari e dalla docente e designer Monica Alegiani e ha visto impegnati gli studenti sul tema del calorifero e dell’interazione tra Uomo e “Sistema domestico”.
Tra i progetti proposti, il premiato termoarredo Window (concept by Beatrice De Sanctis) presenta caratteristiche di innovazione che aggiungono positivi elementi come la modularità, la tridimensionalità, la personalizzazione. Il concept iniziale è stato condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari per migliorarne le performance termiche senza discostarsi dal disegno primario.
Window si pone come un radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si integrano in uno stile attuale e ricercato. La cornice, oltre a dare un movimento cromatico, aggiunge al termoarredo uno spunto tridimensionale, diventando un pratico scalda-asciugamano. Realizzato in acciaio colorato, Window offre un’ampia possibilità di customizzazione e adattabilità agli ambienti bathroom.