Locker- Al Sicuro è l’innovativo sistema di approvvigionamento studiato e realizzato dalla società Cesare Mauri di Lecco: una soluzione che si fa strada nel settore distributivo, un campo in trasformazione e sempre più orientato ad un servizio smart e tecnologico.
Il prodotto progettato da Cesare Mauri è versatile e si sta imponendo in diversi settori della distribuzione, dal ferramento alle forniture industriali passando per il settore della termoidraulica e del noleggio. Locker Al-Sicuro consente al cliente di ritirare il materiale in piena autonomia, a qualsiasi ora, anche quando il negozio è chiuso, dopo aver effettuato il suo ordine per telefono, così come con il pc o lo smartphone.
Inoltre la tecnologia di Locker Al-Sicuro consente di agganciare il Locker al sistema azienda, ovvero ai gestionali o ai siti utilizzati dai clienti: in questo modo tutte le operazioni, dall’ordine al ritiro dei materiali, possono essere seguite in modo smart.
Locker Al-Sicuro: i plus del prodotto
L’uso di Locker Al-Sicuro offre numerosi vantaggi come per esempio: l’opportunità di eliminare i costi di consegna e dei resi, la riduzione dei costi per la spedizione, una migliore sicurezza sanitaria perché viene eliminato il contatto fisico fra le persone.
Ma non solo: quest’anno è stato rafforzato il credito d’imposta per gli investimenti in beni strutturali e prevede un’agevolazione fiscale del 50% per questo tipo di investimenti, con un ulteriore +45% per le aziende del Sud Italia. Locker Al-Sicuro rientra nella categoria dei beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica secondo il modello “industria 4.0”.