Il marmo è un materiale pregiato capace di evocare eleganza e lusso. Ceramiche Piemme ha lanciato la collezione di piastrelle Majestic Pure Selection: Calacatta, Statuario, Arabescato e Dolomiti sono le quattro raffinate trame proposte dal brand che richiamano i marmi italiani. Per riprodurre la purezza e le venature tipiche del marmo Ceramiche Piemme ha utilizzato una sofisticata tecnologia di stampa digitale ad alta risoluzione.
Majestic Pure Selection: dal marmo alla ceramica
La collezione presentata da Ceramiche Piemme fa riferimento alla grande tradizione italiana dei marmi più amati al mondo: la linea Majestic Pure Selection è pensata per conferire eleganza e ricercatezza sia agli ambienti residenziali che per gli spazi pubblici importanti.
La gamma di prodotti offre la possibilità di giocare con la creatività e con i rivestimenti a parete andando ad alternare alle piastrelle effetto marmo quelle con trame vegetali come “Foliage” e “Grove”.
Delicate sfumature ricche di dettagli: il Calacatta, marmo bianco per eccellenza, presenta una nuance candida con venature di colori che spaziano dall’oro al grigio. Il marmo Statuario ha sfumature meno intense di grigio, capaci di creare un bellissimo contrasto con lo sfondo.
Sfumature bianche e cristalline per il marmo Arabescato, un materiale che si distingue per le sue venature distribuite dal colore intenso. Infine il Dolomiti si presenta in un colore latteo a grana fine con venature leggere e delicate. I marmi di Ceramiche Piemme sono disponibili nei formati 60×60, 60×119.5 e 119.5×119.5 cm.