Ceramiche Keope. Design contemporaneo e tocchi retrò

(foto Roberto Leoni per Ceramiche Keope)

Il design contemporaneo si fonde con il tocco retrò dei rivestimenti effetto marmo della serie Interno 4, un omaggio ai palazzi nobiliari dell’architettura modernista italiana. Con tre formati e due spessori, questa linea in gres porcellanato permette una composizione decorativa libera, creando giochi di equilibrio ispirati allo slancio maestoso degli interni signorili novecenteschi.

Eleganza timeless

(foto Roberto Leoni per Ceramiche Keope)

La palette cromatica di Interno 4 di Ceramiche Keope trae ispirazione dai celebri quartieri milanesi e si compone di raffinate nuance in versione lucida o opaca. Le venature cipria di Calacatta San Babila e i guizzi intensi di Breccia Tortona raccontano con sapienza il lavoro scenografico di marmi italiani pregiati tra gli anni ’20 e ’70.   

(foto Roberto Leoni per Ceramiche Keope)

In questa realizzazione, il bianco puro di Breccia Tortona è attraversato da ampie venature policrome, il cui fascino è esaltato dalla finitura lappata e dal grande formato 120×278 cm. 

(foto Roberto Leoni per Ceramiche Keope)

In sintonia con la calda palette degli interni, la facciata della residenza è rivestita con l’effetto pietra calcarea di Brystone. In questa collezione, il prodotto di cave millenarie trova un nuovo valore estetico, più morbido e fine. Le molteplici sfaccettature della roccia si esprimono attraverso una superficie unica e coerente, ideale per decorare e costruire solidi spazi architettonici.

(foto Roberto Leoni per Ceramiche Keope)

La stonalizzazione garbata bilancia il carattere minimal della serie. Le superfici in gres porcellanato effetto pietra calcarea per esterno hanno finitura R10-R11, quelle da interno R9. La variante impiegata per la villa di Altamura è Ivory, nel formato 60×120.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here