
Woodblock di Ceramica Fondovalle è il risultato di un’accurata ricerca che mira a riscoprire la bellezza di essenze in legno di rovere riprodotte in tavole di 40×240 cm, 24×240 cm, 24×120 cm e 2 decori in grande formato 120×278 cm di spessore 6,5 mm. Durezza, resistenza e flessibilità sono le caratteristiche principali di un gres porcellanato dall’estetica versatile e trasversale a diverse destinazioni d’uso in ambienti residenziali e commerciali, con applicazioni a rivestimento e pavimento o per personalizzare complementi d’arredo su misura.
La collezione Background trova, invece, la sua ispirazione in una pietra Limestone di origine calcarea quasi monocromatica nella texture che trattiene gli elementi primari che la caratterizzano ma li evolve per dare origine a un gres porcellanato dall’estetica minimale, con una finitura estremamente opaca e piacevole al tatto, che riveste ambienti di rara bellezza.
Le novità di Ceramica Fondovalle

A completare l’aggiornamento della proposta Fondovalle troviamo anche le 4 nuove tonalità effetto marmo della serie Infinito 2.0 e le innovative 9 colorazioni della collezione effetto pietra Stone Lab.
Luxury Gold, Rosso Lepanto, Green Denis in finitura Polished ed Elegant White in Natural, sono le 4 texture della serie Infinito 2.0 che conferiscono alle soluzioni MyTop una ricercatezza stilistica dalla luminosità preziosa. La collezione effetto pietra Stone Lab, attraverso 9 nuove caratterizzanti colorazioni nella finitura Real Matt e Natural, porta sulle superfici il racconto di un legame profondo tra materia e la natura. La tecnologia 3D texture, disponibile per la nuance Zero Zimbawe della serie Stone Lab, dona inoltre un effetto tridimensionale alla materia ceramica esaltandone la texture unica e dal forte appeal estetico.