Ceramica del Conca. Un edificio residenziale a km 0

(foto Daniele Domenicali per Ceramica del Conca)

Il concept del progetto sviluppato dal Gruppo MarianiRE e firmato dallo Studio Mariani & Associati Architetti ha portato alla realizzazione della Residenza Catullo1: un edificio a scopo residenziale NZEB – Nearly Zero Energy Building  dove la ricerca dell’armonia e la qualità dell’abitare sono direttamente connessi alla natura circostante.

L’edificio, situato a Riccione, vede come elemento centrale la scelta dei materiali. Nello sviluppo del progetto è stata privilegiata la personalizzazione di ogni aspetto, partendo dalla distribuzione interna sino alla scelta delle finiture, prediligendo le produzioni artigianali e Made in Italy, e soprattutto “a km zero”, con l’obiettivo di abbassare l’impatto ambientale dovuto ai trasporti.

Le superfici di Ceramica del Conca per la Residenza Catullo1

(foto Daniele Domenicali per Ceramica del Conca)

Tra le soluzioni scelte per il progetto troviamo anche le superfici di Ceramica del Conca. Per il progetto Catullo1 sono state scelte superfici ceramiche della Collezione Timeline, che rappresentano un dialogo continuo tra architettura e materia, un richiamo all’austerità industriale, addolcita da un’estetica morbida. Sui balconi loggiati è stato utilizzato Timeline due2, nello spessore maggiorato 20 mm studiato per l’outdoor, posato in sopraelevato.

I grandi balconi e gli spazi esterni sono impreziositi anche dalla Collezione Lavaredo di Ceramica del Conca, una proposta che si ispira alla Luserna, pietra ricercata e ricca di incredibili colorazioni.

La selezione di prodotti è stata completata con il Calacatta Oro della collezione Boutique in versione lastra 120x260cm, scelta come rivestimento per valorizzare e illuminare l’ambiente bagno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*