![Le 16 finiture “Terre di Cielo” (foto Ceramica Cielo)](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2016/07/1_ape.jpg)
Ceramica Cielo presenta la seconda edizione 2013-2016 del progetto “Terre di Cielo”, arricchendo la gamma con otto nuove finiture – Lino, Avena, Cemento, Fango, Lavagna, Canapa, Cipria e Polvere – che vanno ad impreziosire l’attuale offerta che arriva a contare ben 16 raffinati cromatismi.
![Dettaglio della Bacinella d’appoggio CIELO (cm 45) proposta nella finitura Lavagna (foto Ceramica Cielo)](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2016/07/2.jpg)
“Terre di Cielo – Seconda Edizione 2013/2016” è il risultato del complesso e approfondito lavoro di ricerca dell’Azienda che ha avviato già nel 2013 un percorso di studio e sperimentazione sui colori delle terre e degli elementi vegetali e minerali, teso a comprenderne l’essenza, il rapporto con la natura e il ruolo in architettura, fino all’introduzione di queste nuove cromaticità nell’ambiente bagno.
![Orinatoio sospeso Ball di Cielo firmato dai 5.5 Designers nella finitura Arenaria. Dimensioni: cm 54 x 32 x h59 (foto Ceramica Cielo)](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2016/07/3.jpg)
Alla natura si è ispirato anche il rapporto tra cromatismo e tattilità di ciascun colore, in virtù dell’intrinseco legame con la materia e del forte valore della tradizione che lega la ceramica alla lavorazione degli smalti. Attraverso, infatti, un attento procedimento scientifico, la loro tradizionale composizione chimica è stata declinata nella ricca gamma “Terre di Cielo” studiata per offrire un nuovo concreto strumento di lavoro ad architetti e progettisti. L’obiettivo è quello di dar voce così alle libertà espressive della committenza garantendo la massima personalizzazione sia attraverso la possibilità di declinare le cromie su tutti i prodotti ceramici delle principali collezioni Cielo, sia offrendo loro la possibilità di creare un proprio colore per progetti particolarmente importanti.
![Coppia di lavabi rettangolari (cm 60 x 40 x 12,5 h) della collezione Shui Comfort di Cielo, qui proposti nella finitura Brina.I lavabi sono realizzati in Extrà ceramic, la ceramica con soli 5 mm di spessore (foto Ceramica Cielo)](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2016/07/4.jpg)
Un’offerta che, unita al design firmato Cielo, dà vita a soluzioni arredative che regalano esperienze sensoriali, improntate al valore della qualità totale. Tutti i prodotti realizzati con le finiture “Terre di Cielo” sono, infatti, controllati e rifiniti interamente a mano. I colori sono inoltre testati alla resistenza in acido in immersione per 48 ore, a garanzia di inattaccabilità della ceramica. gamma completa “Terre di Cielo – Seconda Edizione 2013/2016” è composta dai colori: Talco, Pomice, Brina, Arenaria, Basalto, Cacao, Muschio, Agave, Lino, Avena, Cemento, Fango, Lavagna, Canapa, Cipria e Polvere.