Punto vendita candidato
Casaoikos S.p.A. |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 2010 |
VOTA |
Il punto vendita Casaoikos di None, aperto nel 2010, e appartenente al gruppo Casaoikos, è nato dalla trasformazione di uno dei più vecchi e prestigiosi showroom del mondo dell’arredamento del Piemonte in un centro nel quale tutto l’universo della casa è rappresentato. Uno store unico nel suo genere in cui le aree espositive, dedicate ai prodotti in pronta consegna e ai fornitori storici del gruppo, convivono e si integrano con gli spazi dedicati alla ricerca di prodotto. Un punto vendita dedicato al mondo dell’abitare in cui sono presenti diverse divisioni che vanno dalle superfici ai bagni, dall’arredamento alla cucina, dai tessuti e tendaggi alle porte e serramenti fino agli elettrodomestici. Dai materiali base alle decorazioni di interni: a Casaoikos None si può trovare tutto ciò che è necessario per arredare la propria casa o procedere a un intervento di ristrutturazione.
Uno showroom moderno, attento ai cambiamenti dei gusti, delle abitudini e delle azioni dell’utente finale, con uno staff di persone che oltre alle nozioni e conoscenze tecniche possiede attitudini umane e competenze, anche psicologiche, di gestione della clientela. A Casaoikos None sono presenti una ventina di collaboratori, punto di forza dell’azienda, provenienti da esperienze e settori diversi che sono diventati dei riferimento per tanti studi di architettura per i quali ricercano continuamente soluzioni e novità da proporre ai loro clienti. Tutto questo è possibile grazie alla rete di relazioni e collaborazioni instaurate con i diversi marchi e fornitori del mondo delle superfici e del mobile con cui l’azienda ha sviluppato dei rapporti di distribuzione selettiva. Una partnership che si concretizza da un lato nella presenza di aree espositive studiate, costruite e aggiornate in accordo con i fornitori e dall’altro lato nei percorsi di formazione rivolti ai professionisti, organizzati sia nello store che nelle aziende, e studiati in ogni dettaglio in collaborazione con i fornitori. Per i progettisti, oltre all’aspetto formativo, il punto vendita offre anche la possibilità di usufruire temporaneamente di un ufficio dove portare avanti il proprio lavoro. Ai clienti privati Casaoikos None offre la possibilità di godere di un servizio di progettazione dei propri spazi, avere campioni gratuiti dei materiali e di averli consegnati in cantiere, dove è possibile ricevere inoltre un servizio di assistenza a supporto delle maestranze che stanno eseguendo il progetto. Un ambiente in cui è anche possibile rilassarsi nell’area relax dello stor dove leggere riviste specializzate o giocare a biliardo, oppure ristorarsi al bar o ancora mangiare in compagnia dello staff nella cucina presente nello showroom.
Casaoikos None. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |