Nell’entroterra della suggestiva città di Modica in Sicilia sorge il raffinato boutique hotel che porta la firma di CaberlonCaroppi. Il Modica Boutique Hotel è una struttura ricettiva che punta sul design minimal, un’architettura elegante che apre le porte anche ad un target di tipo business.

Il progetto realizzato dallo studio CaberlonCaroppi richiama un’atmosfera cittadina e urbana, ma al tempo stesso con una palette di colori che rimanda al blu del Mar Mediterraneo. Un sapiente mix di elementi che si muove fra tradizione e modernità: ogni dettaglio dell’hotel è progettato con cura per creare un’atmosfera sensuale e avvolgente. Non mancano i riferimenti legati a Modica: ad esempio, gli elementi decorativi stilizzati presenti nelle stanze prendono ispirazione proprio dalle architetture della città siciliana.
Le camere del Modica Boutique Hotel
I valori che hanno ispirati il team di progettazione nella definizione dell’interior design sono: bellezza, accoglienza e relax.

Una sensazione di positività e benessere che viene trasmessa anche nel design delle stanze: ogni camera è dotata dei maggiori comfort e ognuna omaggia Modica con eleganti decorazioni murarie raffiguranti la città o simboli che richiamano la tradizione locale.
Le aree comuni e la zona benessere
Il leitmotiv che caratterizza le aree comuni vede come elementi chiave gli arredi minimali, i materiali naturali e una palette di colori che richiama il mare e la terra.

Oltre al lounge bar, al bistrot e alla sala meeting il Modica Boutique Hotel dispone anche di un’area benessere esterna con solarium e piscina in cui rilassarsi. La piccola SPA, intima e raccolta, è dotata dei maggiori comfort per un soggiorno di puro benessere.