Una nuova generazione di smerigliatrici angolari a batteria con funzione Connettivity: Bosch presenta i modelli Gws 18V-125 C Professional e Gws 18V-125 Sc Professional che grazie a un apposito modulo Bluetooth e all’app Bosch possono essere connesse allo smartphone. In questo modo gli operatori hanno la possibilità di personalizzare il proprio utensile, configurarlo in base alle proprie esigenze e raggruppare tutte le informazioni relative, come ad esempio il numero di serie o la data di produzione. Inoltre, è possibile ottenere direttamente sullo smartphone informazioni sullo stato dell’utensile e notifiche su azionamenti per prevenire possibili guasti. La smerigliatrice angolare Gws 18V-125 Sc Professional offre anche un’altra novità: un’interfaccia utente multifunzionale, grazie alla quale i professionisti possono tenere sempre sott’occhio lo stato dell’utensile. Inoltre, premendo un semplice pulsante, è possibile regolare su tre livelli il numero di giri, adattandolo in base al tipo di materiale e di accessorio, in modo da ottimizzare i risultati.
Le nuove smerigliatrici angolari a batteria offrono fino al 35% di potenza e fino al 100% di autonomia grazie al motore Ec brushless e alla nuova batteria a elevate prestazioni GBA 18V 6,3 Ah EneRacer Professional: con tale combinazione, i nuovi utensili erogano una potenza paragonabile a quella di un utensile a filo da 1.000 Watt. Le nuove smerigliatrici angolari a batteria possono quindi affrontare applicazioni molto impegnative, come ad esempio lavori prolungati di taglio o di smerigliatura.
Le nuove smerigliatrici angolari con funzione Connectivity sono molto confortevoli nell’utilizzo, grazie alla circonferenza dell’impugnatura di soli 156 mm e al peso di appena 2,8 kg, batteria da 6,3 Ah inclusa, consentendo così un lavoro poco faticoso. Questi utensili, inoltre, si distinguono per una maggiore protezione dell’utilizzatore in quanto dotate di funzione «Drop Control», che spegne immediatamente l’utensile in caso di caduta, nel momento dell’impatto con il suolo. Le nuove smerigliatrici angolari a batteria dispongono poi di sistema «KickBack Control»: se l’apposito sensore integrato rileva un blocco improvviso della smerigliatrice, ad esempio in caso di inceppamento del disco, provvede anche in questo caso a spegnere immediatamente il motore. L’«Intelligent Brake System» arresta la mola entro soli due secondi dal disinserimento dell’utensile. La dotazione è completata da un avviamento dolce, da una protezione contro il riavvio accidentale e da un’impugnatura supplementare con ammortizzazione delle vibrazioni