Bond Cement di Winkler è un adesivo rapido impermeabilizzante bicomponente a base cementizia.
Si tratta di un prodotto di grandissima resistenza ed elasticità, appositamente formulato per la posa e la sovrapposizione di pavimenti ceramici, sia in esterno (balconi, piscine eccetera) che in interno (bagni, cucine e cosi via), grazie allo scivolamento ridotto, il tempo aperto prolungato e la deformabilità.
Resistente allo scivolamento verticale, Bond Cement può essere impiegato sia in orizzontale che in verticale, ad esempio per l’incollaggio dei piatti doccia o per la posa e l’impermeabilizzare dei rivestimenti nei bagni.
Non necessita di rete di rinforzo; infatti viene applicato in mano unica. Bond Cement è applicabile sia su massetti che su pavimenti preesistenti.
Durante l’applicazione, al fine di preservare l’azione impermeabilizzante bisogna garantire la continuità dello strato applicato di adesivo.
«I distributori dovrebbero capire che sono circondati da opportunità, che però non vanno a cogliere. Oggi il mondo è quello della manutenzione e il rivenditore si limita ad appiattirsi su una proposta che per tutti è la stessa. Non ha alcuna leva di marketing se non il prezzo e fatica a trovare argomentazioni diverse. Il mondo che ci circonda è fatto da persone che hanno dei problemi e che vogliono che vengano risolti con criteri anche di economicità, ma soprattutto di durabilità e di efficacia dell’intervento. Sono disposti a spendere, ma solo nel momento in cui tu gli dai un prodotto diverso e più performante. Ciò che i rivenditori dovrebbero fare è informarsi, entrare nel merito dei problemi, invece di cercare sempre la strada più semplice, che è quella di vendere i prodotti più conosciuti, che non per questo vuol dire che siano anche adatti a rispondere ai criteri sopra accennati».
Paolo Ghezzi, direttore commerciale Winkler
Il Bond Cement è un prodotto che Winkler ha lanciato circa dieci anni fa, ma è un prodotto ancora innovativo , perché ti permette di realizzare in mano unica sia lo strato impermeabile che lo strato adesivo. È un prodotto anche rivoluzionario perché non svolge egregiamente la sua funzione solo nella posa orizzontale, ma lavora anche in verticale. Inoltre, permette di applicare qualsiasi formato di ceramica ed è anche utilizzabile nelle piscine. Parliamo dunque di un prodotto con un’ampia possibilità di impiego, una soluzione di grandissima lavorabilità ed efficacia.