
Boero supporta anche quest’anno ColorAid, il progetto di edilizia etica che dona una ristrutturazione e la riqualificazione cromatica ad una struttura di accoglienza.

Il progetto quest’anno ha visto coinvolto il Centro Sai Gorlini (di via Gorlini 1 a Milano), parte del Sistema di Accoglienza e Integrazione del Comune di Milano, che accoglie donne, mamme con bambini e nuclei famigliari titolari di protezione internazionale o richiedenti asilo politico con la finalità di far loro raggiungere una progressiva autonomia attraverso un percorso di integrazione socio-economica.
L’intervento di Boero

Boero si è occupato, in particolare, di colorare due spazi molto importanti per il Centro Sai Gorlini, ovvero l’aula studio e l’aula gioco.
Per il progetto è stato impiegato il nuovo sistema colore 1831 – il colore italiano, completo e funzionale, composto da 1391 colori selezionati su base percettiva e catalogati attraverso una struttura chiara e intuitiva.
Gli interventi sono stati realizzati con l’utilizzo di Koala, l’idropittura super lavabile vellutata e ad alta copertura particolarmente apprezzata per creare quinte di colore negli ambienti di interior, e Magnum Muri Opaco, lo smalto murale opaco all’acqua che offre un’ottima resistenza al lavaggio ed è smacchiabile con facilità.