Boero. Sai chi ti regala l’aria pulita?

Formulato con tecnologie innovative, il rivestimento fotocatalitico per esterni Solarya 65 di Boero, oltre alle caratteristiche tipiche di un prodotto silossanico, presenta proprietà autopulenti ed antinquinamento, in grado di trasformare le particelle di sporco e inquinanti, in residui facilmente dilavabili dall’acqua piovana. Contemporaneamente, svolge un’azione di contrasto alla crescita di microrganismi, quali alghe, funghi, muffe, batteri. Le superfici così dipinte rimangono protette e pulite più a lungo.

Per queste sue peculiarità altamente innovative il prodotto è stato scelto, per esempio, per un progetto di riqualificazione del complesso monumentale del portico del piccolo chiostro di San Marco in Brera, restituendo bellezza e nuova linfa a uno degli spazi più storici di Milano, e diventando la perfetta sede di un evento di design in occasione del Fuorisalone di Milano.

«Boero da sempre sensibile al tema di uno sviluppo che sia sostenibile e a minimo impatto ambientale, ha dato vita al progetto Painting Natural, uno specifico programma del Centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo, volto a studiare soluzioni in grado di migliorare la qualità degli ambienti in cui viviamo, all’interno e all’esterno. Da qui nascono, oltre al rivestimento Solarya, tre prodotti per interno: due idropitture a marchio di qualità ecologica Ecolabel, rispondenti ai CAM (criteri ambientali minimi) ed una Idropittura lavabile ipoallergenica, il Bellarya» Riccardo Carpanese, Marketing Manager BU Edilizia Gruppo Boero

Solarya 65, disponibile bianco ed in una selezionata gamma di tinte a sistema tintometrico, fa parte della gamma Painting Natural, che comprende prodotti ecocompatibili ad alta tecnologia e minimo impatto ambientale: di fatto, la sua tecnologia, lavorando sugli inquinanti atmosferici, innesca una sorta di bonifica ambientale che “regala aria pulita”.  La gamma Painting Natural, nata nel Centro Ricerca e Sviluppo Architecture & Deco di Boero, assicura una scrupolosa attenzione all’ambiente in tutti i passaggi, dallo stabilimento al punto vendita.
Il prodotto è idoneo per la protezione e la decorazione di edifici nuovi o in fase di manutenzione ed è versatile, a lunga durata e facile da applicare. È disponibile nelle confezioni da 5 e da 14 litri e può essere applicato sia a rullo sia a pennello.

Boero
Vanta oltre 185 anni di storia imprenditoriale fondata sullo sviluppo di strategie che hanno come cardini la qualità, l’innovazione sostenibile, il Made in Italy e l’attenzione al cliente. La storia dell’azienda genovese ha origine nel 1831 con l’acquisizione di una piccola fabbrica per la produzione di boiacca in polvere. Oggi Boero Bartolomeo S.p.A. opera nel variopinto mercato dei prodotti vernicianti in tre settori strategici: Edilizia, Yachting e Navale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*