
Boero, azienda italiana che, fondata nel 1831, è un punto di riferimento per il mondo dell’architettura in tema di colore, ha scelto di sostenere ColorAid, il progetto di edilizia etica che dona una ristrutturazione e la riqualificazione cromatica ad una struttura di accoglienza.

L’iniziativa, rivolta alle persone svantaggiate, supportandole in un momento di difficoltà e facendo sentire la vicinanza della collettività, pone al centro il colore e la sua capacità di migliorare il benessere psicologico di chi abita gli spazi, ponendosi al servizio del sociale e realizzando un nuovo modello di business sostenibile, che si basa sull’impegno civico a sostegno della collettività.
Il Mini Hub Ortles
Nel mese di marzo, è stata eseguita la riqualificazione cromatica del Mini Hub di viale Ortles del Comune di Milano, struttura con cinque grandi appartamenti e 60 posti letto, destinati alla temporanea accoglienza di famiglie in emergenza abitativa.

Per la realizzazione del progetto, Boero ha fornito la gamma di punta: Sanya Smalto Murale e Sanya Pittura, entrambi parte della linea Painting Natural Protective con finiture igienizzanti, batteriostatiche e purificanti, concepite per assicurare la massima protezione degli spazi domestici e pubblici.

Si tratta di prodotti che sfruttano le proprietà batteriostatiche degli ioni d’argento per garantire una profonda e duratura protezione delle superfici, assicurando massima igiene in modo efficace e sostenibile. Con questi prodotti, sono state colorate alcune stanze, utilizzando le tenui cromie di cui la gamma è composta, come il bianco caldo, il verde acquerello e il marmo rosato.