Boero è stato scelto per cinque nuovi progetti architettonici nel cuore della città di Torino a garanzia della capacità di restituire bellezza agli edifici coinvolti. Il brand ha lavorato in sinergia con la ditta edile Nuova Dimensione s.r.l fornendo un supporto tecnico qualificato.
I colori Boero per la città di Torino
Per i due edifici residenziali di via Nizza 27 e via del Carmine 10 è stato impiegato un ciclo misto, che combina le caratteristiche dei prodotti silossanici e acrilsilossanici con il fondo di collegamento. Il ciclo completo ha, dunque, incluso Ariete fondo, per consolidare il supporto, e Fondo di collegamento, per la sua struttura mascherante che ha permesso di risolvere la disuniformità del supporto. Per la finitura è stato selezionata la pittura antialga acrilsilossanica Acris.
Per l’edificio in Via Cavour e per l’Hotel Diplomatic in via Cernaia è stato impiegato un ciclo ai silicati di potassio idoneo per il restauro di palazzi storici e di rilevanza artistica e architettonica. Il ciclo ha visto l’uso di Silnovo Fondo 332, un fondo consolidante ed idrofobizzante in grado di diminuire e uniformare l’assorbimento del supporto.
Infine per il complesso residenziale in via Beinasco è stato utilizzato per il cappotto termico Boerotherm con Eps Grafitato da 14 cm, una soluzione moderna alla sempre più sentita esigenza di efficientamento energetico del costruito che ha consentito anche di usufruire degli incentivi fiscali previsti in materia. L’opera di termocappotto ha riguardato anche la finitura esterna dove sono stati utilizzati Fondo P378 e Biquarz Acrilsilossanico 1.5, rivestimento plastico antialga acrilsilossanico a spessore per esterni.