Boero continua il suo impegno verso le principali iniziative culturali che da aprile e per i prossimi mesi animeranno Genova.
Fino al 31 luglio 2022, a Palazzo Nicolosio Lomellino di Via Garibaldi 7, sarà possibile visitare la nuova mostra “Domenico Parodi. L’Arcadia in giardino”, volta a celebrare l’artista e il suo innegabile ruolo svolto a Genova per quasi mezzo secolo.
In questo contesto, Boero ha anche fornito l’idropittura Koala, scelta nella tonalità verde e utilizzata per creare le opportune quinte scenografiche e ridipingere le sale ricche di storia che faranno da sfondo all’attenta selezione di opere pittoriche esposte.
Barocco segreto
Un viaggio nel lato più intimo del barocco, per ritrovare l’atmosfera degli ambienti delle antiche dimore: la mostra Barocco segreto. Opere genovesi dalle collezioni private”, a cura di Agnese Marengo e Anna Orlando, sarà presente a Palazzo della Meridiana fino al 10 Luglio 2022.
Non solo dipinti, ma anche disegni, incisioni, sculture, maioliche e argenti a celebrare con una cinquantina di manufatti quella festa delle arti chiamate a meravigliare lo spettatore.
Il percorso della mostra si snoda in cinque sale espositive al primo piano nobile del Palazzo della Meridiana, la dimora cinquecentesca che fu dei Grimaldi, a due passi da Strada Nuova.