BMI Wierer ha preso parte alla riconversione architettonica di Villa Biancardi, prestigiosa residenza in stile liberty progettata dall’architetto fiorentino Gino Coppedè.
Un attento intervento di riconversione funzionale ha riportato questa residenza al suo originale splendore, trasformandola in una cornice perfetta per eventi esclusivi.
Il contributo di BMI Wierer
L’azienda si è occupata del rifacimento del tetto della residenza storica. In virtù del doppio vincolo architettonico e paesaggistico che interessa la villa, è stata posta grande attenzione alla scelta della tegola sostitutiva.
La committenza ha individuato come partner ideale per il rifacimento del tetto di Villa Biancardi l’Impresa bergamasca IMBERTI DANIELE & C. S.a.s., azienda parte della rete di posatori specializzati RoofPro di BMI Italia
Per il progetto è stato scelto Coppo Titan, nella colorazione granito plus. La tegola in cemento di BMI Wierer è ideale per falde a bassa pendenza, poiché garantisce la sua funzionalità impermeabilizzante fino al 10%. Per garantire le più elevate performance in termini di impermeabilità all’acqua, si è scelto di posizionare sull’assito ligneo di 4 cm di spessore dei sottotetti la membrana traspirante Divoroll Universal 2S.