
Bmi Italia ha preso parte al restyling architettonico del Falkensteiner Family Resort Lido, un’elegante struttura alberghiera situata in Val Pusteria.

Recentemente protagonista di un attento intervento di ampliamento firmato dallo Studio noa*, Falkensteiner Family Resort Lido si caratterizza per un’architettura che collega l’edificio preesistente ai nuovi nuclei per creare un’innovativa struttura interamente votata all’accoglienza delle famiglie.

Elemento distintivo del progetto è la sinuosa onda che sovrasta e idealmente avvolge l’intera struttura. Concepita come un parco ricreativo polifunzionale, la copertura interattiva accoglie un osservatorio astronomico, un’area giochi, una SPA e un parco con piante e alberi rigorosamente autoctoni.
L’intervento di Bmi Italia

Bmi Italia ha contribuito all’ambizioso restyling funzionale del tetto dell’hotel fornendo 10.000 mq del prodotto Bmi Cosmofin GG Plus: la membrana sintetica in pvc-p (pvc Flessibile) di ultima generazione, resistente alle basse temperature, all’esposizione ai raggi uv/ir, al passaggio di radici e ai microrganismi.
Ideale per tutte le superfici, dalle grandi alle più piccole, nelle nuove costruzioni come nei rifacimenti, questa membrana è concepita sia per il fissaggio meccanico che per la posa sotto zavorra (sia tetto verde, copertura tecnica o carrable). È infatti composta da un’armatura composita in tessuto e griglia di vetro ad elevata stabilità dimensionale, che ne permette l’installazione in entrambe le applicazioni