Bmi Italia ha contribuito al progetto di ricostruzione e riqualificazione di una villa bifamiliare nei pressi di Imperia, in Liguria. L’idea progettuale alla base è quella di favorire l’inserimento della villa nel paesaggio naturale locale così come il dialogo tra spazi interni ed esterni, grazie all’installazione di ampie vetrate, capaci di donare al sottotetto spazi di ampio respiro.
Progettare la copertura
Progettare una mansarda è un processo complesso, che richiede di tenere in considerazione numerosi elementi, fra i quali la tipologia del manto di copertura o la geometria del tetto.
Per rispondere alle numerose esigenze funzionali ed estetiche poste da questa sfida progettuale, la committenza si è affidata a Bmi Italia e alla sua ampia gamma di prodotti garantiti. Con l’obiettivo di coniugare prestazioni ed estetica, per la realizzazione del manto di copertura con una superficie di circa 250 mq, si è optato per la tegola Vario 5 Marsigliese antica: la tegola marsigliese in laterizio di Bmi con passo variabile che assicura massima flessibilità e una posa facile e veloce.
Garantita 30 anni per l’impermeabilità all’acqua, Vario 5 Marsigliese è sottoposta ad almeno 400 cicli di gelo e disgelo per assicurare una perfetta resistenza agli shock termici e la realizzazione di una copertura resistente e durevole nel tempo.