
BigMat presenta il nuovo numero della Collana di Quaderni Tecnici, un volume interamente dedicato all’isolamento termico che va ad arricchire la serie di fascicoli rivolta ai progettisti e agli architetti. Approfondimenti e focus con l’obiettivo di fornire ad artigiani, imprese e professionisti uno strumento utile e informazioni chiare per lo svolgimento del proprio lavoro. I Quaderni Tecnici offrono infatti una consulenza avanzata sulle tematiche più attuali del settore delle costruzioni e possono essere richiesti gratuitamente nei punti vendita del gruppo o sfogliarli in versione digitale sul sito nell’area dedicata al progettista.
Il dialogo tra BigMat e il mondo della progettazione è una delle attività di comunicazione più importanti per il Gruppo e nel 2017 proseguirà con la realizzazione e diffusione di contenuti tecnici in formato tradizionale ma anche, e soprattutto, in formato digitale a testimonianza di un rinnovato approccio verso il mondo del web per amplificare e valorizzazione la condivisione di know-how su tutti i canali online.
Il Quaderno Tecnico per il professionista «nasce con l’intento di dare informazioni aggiornate e complete per una progettazione più attenta e per la realizzazione di isolamenti termici a regola d’arte – come sottolinea Pierluigi Sabato, responsabile Ufficio Tecnico BigMat per l’Italia –. In 68 pagine i progettisti, i termotecnici e gli installatori vengono guidati attraverso specifiche aree tematiche: dalla progettazione alla messa in opera, dalle ultime novità in tema di prestazioni termiche, alle varie tipologie di isolanti e le caratteristiche da valutare con attenzione fino a una carrellata esaustiva di soluzioni tecniche adeguate per ogni esigenza applicativa».