Punto vendita candidato
Edilizia Trinese Snc
via Della Repubblica, 919/a
13039 Trino (VC)
Sito web: www.ediliziatrinese.com
email: a.caltavuturo@bigmat.it
Tipologia: Rivendita
Responsabile del punto vendita:
Alessandro Caltavuturo
Dati punto vendita
Anno fondazione: 1988
Superficie negozio: 150 m2
Superficie magazzino coperto: 100 m2
Superficie piazzale: 0
Superficie parcheggio: 0
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 1
Ubicazione: centrale
Il magazzino in città
Dal 1989 punto di riferimento per le imprese e le aziende di Trino, in provincia di Vercelli, Edilizia Trinese, punto vendita del gruppo BigMat, ha inaugurato a inizio 2017 un nuovo store nel cuore della cittadina. “Il magazzino edile”, questo il nome scelto per la nuova realtà, è stato concepito pensando soprattutto al pubblico di privati che hanno necessità di ristrutturare casa o dedicarsi a piccoli lavori fai da te. Un’azienda caratterizzata da un continuo spirito di innovazione che ha portato la famiglia Caltavuturo, al comando dell’attività dal 1988, a raddoppiare la sua presenza sul territorio con un nuovo centro in cui la vendita assistita di pavimenti, rivestimenti, decorazioni e abbigliamento è abbinata al libero servizio del comparto ferramenta e fai da te, il tutto in un punto vendita accessibile a chiunque e dal design decisamente particolare in cui arredi e dettagli espositivi sono stati realizzati utilizzando materiali di recupero. Un concept innovativo studiato per intercettare un segmento di mercato ben preciso, quello dei privati, a cui Edilizia Trinese guarda come motore per una nuova fase della propria attività che negli ultimi anni aveva subito il duro colpo della crisi.
Principali prodotti trattati
Antincendio e sicurezza
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Prodotti per la casa
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Utensili e attrezzature da cantiere
Punti di forza del punto vendita
1: Zona centralissima
2: Belle vetrine luminose
3: Ambiente curato
4: Principalmente vendita al minuto
Perché pensi di poter vincere?
Perché il progetto che abbiamo realizzato (nella sua modestia), è un qualcosa di innovativo sia per quanto riguarda l’arredamento e l’esposizione della merce, sia per il tipo di brand utilizzato (solo prodotti a marchio BigMat), sia per le soluzioni di vendita offerte.
Categorie di autocandidatura
VISUAL & LAYOUT
Il negozio candidato lo abbiamo chiamato “Il magazzino in città”, e abbiamo voluto richiamare otticamente l’ambiente “sobrio” di una rivendita di materiale da costruzione, cercando di proporre un’offerta alternativa al cliente privato che necessita di ristrutturare casa o meglio fare dei piccoli lavori di fai-da-te.
CONCEPT INNOVATIVO
All’interno del negozio abbiamo voluto abbinare la vendita “assistita” di pavimenti, rivestimenti, decorazioni e abbigliamento con la vendita “self service” della ferramenta e del fai-da-te. Il tutto all’interno di un negozio per l’edilizia.
INNOVATIVE STRATEGY
Nella nostra zona avevamo necessità di acquisire una fetta di mercato capitanata dal cliente privato: l’apertura de “Il magazzino in città” pensiamo possa darci quella spinta necessaria per annullare il segno negativo dei fatturati degli ultimi anni. Il tutto è stato pensato e progettato nel più totale contenimento dei costi di gestione in modo da aumentare la leva costi/benefici.