
Un gesto di solidarietà a testimonianza del forte legame che unisce un punto vendita al territorio in cui opera: nei giorni scorsi a Mascalucia (CT) BigMat Cubex ha donato un nuovo ventilatore polmonare portatile al Comitato Regionale della Sicilia della Croce Rossa Italiana. La realtà nata a inizio 2020 dalla fusione di BigMat Bema di Belpasso e Cuscunà srl di Mascalucia ha deciso di devolvere in beneficienza il ricavato del mese di aprile, ottenuto per lo più dalla vendita di dispositivi di protezione, mascherine e articoli igienizzanti.
A consegnare a Luigi Corsaro, presidente regionale CRI Sicilia, l’importante sistema per la ventilazione meccanica automatica sono stati i titolari di BigMat CubeX, Alfio, Chiara, Giovanni e Gaetano Cuscunà e Salvo Belfiore alla presenza del sindaco di Mascalucia Vincenzo Magro, del presidente regionale della Cna Sicilia Sebastiano Battiato e del vicepresidente della Cna Catania Dario Darrigo.

«Abbiamo chiesto alla Croce Rossa cosa fosse necessario e urgente – racconta Salvo Belfiore, direttore vendite e responsabile marketing di BigMat CubeX – e ci siamo subito attivati per dare un sostegno diretto e tangibile volto a salvare vite durante gli interventi di soccorso o i trasferimenti dei pazienti. La Sicilia è il luogo dove operiamo e lavoriamo, è il territorio che ogni giorno ci impegniamo a costruire “mattone dopo mattone” da 40 anni e che anche ora vogliamo sostenere donando “un respiro in più” a chi ne ha e ne avrà bisogno».

Un gesto generoso nato dalla vicinanza di BigMat Cubex alla comunità locale soprattutto vista la recente situazione di difficoltà sanitaria ed economica: «In piena emergenza tutto il settore edile era fermo come da disposizioni, mentre la nostra sede di Mascalucia è rimasta aperta per garantire i prodotti idraulici di prima necessità – affermano Chiara e Gaetano Cuscunà, rispettivamente ceo di BigMat Cubex e responsabile divisione termoidraulica e ceramiche –. I pochi clienti che entravano chiedevano anche mascherine e dispositivi di protezione che scarseggiavano o erano venduti a prezzi assurdi così, grazie alla sinergia del Gruppo BigMat che si è subito mosso per fornirci tali articoli, siamo riusciti a dare risposte concrete. Il sincero grazie ricevuto è stato per noi una grande soddisfazione».
Un impegno, quello di BigMat Cubex, per ripartire in sicurezza che proseguirà anche nei prossimi mesi: «Siamo pronti per potenziare ancora di più i servizi offerti tutelando e garantendo la sicurezza dei nostri clienti e dei collaboratori con tutte le misure necessarie in ogni ambito di intervento, sempre con l’entusiasmo e il desiderio di essere imprenditori che operano pro-attivamente sul territorio e ne fanno parte a livello economico e sociale», conclude Giovanni Cuscunà, responsabile divisione edilizia pesante: