Punto vendita candidato BigMat Centro Edile Quartarella S.r.l. |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 1949 |
VOTA |
È dal 1949 che la famiglia Quartarella, prima con il nonno Nicola, poi con i tre figli Piero, Giuseppe e Antonio e, a seguire coni nipoti, gestisce l’azienda con devozione, operosità e costanza. Agli inizi degli anni ’70 i tre fratelli scelsero di condividere l’intuizione del padre avuta nel dopoguerra: continuare a credere nel settore dell’edilizia e allo stesso tempo allargare la gamma dei prodotti alle rifiniture per la casa, investendo nella realizzazione di un magazzino di 10mila mq. Il 18 dicembre 2010 viene inaugurata l’attuale sede, tra le più all’avanguardia d’Italia, tanto da essere premiata con il Best Showroom Award al Cersaie di Bologna del 2011.
Professionalità, cortesia degli addetti alle vendite, unitamente alla completezza dell’offerta proposta e a una costante attività di comunicazione online e offline volta a coinvolgere i clienti e tutti professionisti del settore, sono i punti di forza di Centro Edile Quartarella, punto vendita del gruppo BigMat. Lo store offre al suo pubblico un servizio completo a 360° per il progetto casa, con la presenza all’interno dell’organico di alcuni progettisti che danno alla clientela preziosi consigli per poter realizzare le proprio idee.
Un punto vendita che fa dell’eccellenza il suo credo, declinandola in diversi aspetti: dal layout dello showroom alle attività di promozione sul territorio fino alle strategie di web marketing.
Il concept dello showroom di Altamura è sinonimo di innovazione, con un’area, denominata “Home”, un open space in cui sono allestiti tutti gli ambienti di casa, dalla zona letto alla zona bagno, dal living alla sala pranzo, curati nei minimi dettagli per supportare i clienti nella scelta di materiali, finiture e complementi per la propria casa.
Tutte le aree sono corredate da oggetti e ornamenti d’arredo che catturano il cliente: poter vedere e toccare con mano colori finiture e texture rappresenta un plus fondamentale che aiuta gli acquirenti a immaginarsi come poter sviluppare gli spazi di casa. Grande attenzione anche all’ambiente e all’atmosfera: luci, musica e profumi stimolano il visitatore a intraprendere il viaggio nello showroom alla ricerca della soluzione perfetta.
Attenzione ai dettagli, al cliente ma anche al territorio circostante: sono molteplici le iniziative e le campagne di sponsorizzazione e promozione intraprese e supportate da BigMat Centro Edile Quartarella che ha dato il suo supporto a vari festival locali, partecipato alla ristrutturazione di un teatro storico. A tutto ciò si aggiungono una serie di giornate formative dedicate ai professionisti organizzate presso il punto vendita, concorsi di idee, iniziative lanciate sui social network che danno la possibilità ai designer del territorio di esporre le loro opere/prototipi nella sala mostre dello store. L’uso di internet e lo sfruttamento delle sue numerose opportunità sono una componente fondamentale della visione imprenditoriale di BigMat Centro Edile Quartarella che ha lanciato un sito responsive, indicizzato e in continuo aggiornamento, è approdata su Youtube e Facebook per condividere video dei vari eventi, la filosofia aziendale, novità del settore e curiosità e rafforzare il rapporto con la clientela.
BigMat Centro Edile Quartarella. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |