
Artceram propone una nuova collezione di sanitari sospesi, curata dai giovani designer Sandro Meneghello e Marco Paolelli. Originali, fresche ed innovative sono le undici proposte firmate da due designers. Blend, vincitrice del Red Dot Design Award 2009, è una collezione completa di lavabi e sanitari animati da una fascia in ceramica che avvolge le superfici.

Cow, dalla linee morbide che ricordano la sagoma di una mucca, da qui il nome della collezione, è disponibile anche con decoro “pezzato”, decoro con i tagli della carne e decoro Lettering. Design industriale e semplicità sono gli elementi identificativi della linea Pop. Dal punto di vista formale la base conica e lineare si apre verso l’alto con uno spesso bordo in ceramica che ne anima e vivacizza il profilo ricordando la forma del vaso da fiori.

Innovazione tipologica ed estetica è al centro del progetto La Fontana, un sistema completo per l’arredo bagno composto da lavabo, illuminazione, specchio e mobile, lavabi e sanitari, ideato sia per bagni privati che pubblici.

Linee squadrate, semplici ed essenziali per Block, una collezione compatta e dalle dimensioni contenute pensata per l’utilizzo anche in bagni più piccoli. La collezione comprende, infatti, elementi di profondità ridotta che permettono di risparmiare preziosi centimetri. La serie è disponibile in varie finiture: in bianco, in bicolore rosso o nero e infine decorata con decoro Lettering applicato alla ceramica sanitaria.
Ten è una collezione dal design pulito e dalle linee stondate. La base di forma cilindrica si allarga morbidamente per creare i bacini contenitivi di lavabo e sanitari.
Una serie semplice e dalle linee sfondate è File, una gamma che offre al mercato qualità e design a prezzi accessibili.
Un classico contemporaneo che richiama atmosfere retrò è la linea Blues dalle silhouettes dei lavabi e sanitari morbide e femminili, segnate da un ampio bordo in ceramica delle superfici di appoggio.
Collezione Azuley (foto ArtCeram)
Sempre dal sapore retrò, caratterizzata da pienezza delle forme e rotondità dei contorni, è la collezione Azuley. La ceramica, con le sue linee morbide, si accosta ad elementi tondi, come specchio e apparecchi illuminanti. Sia i lavabi che i sanitari sono caratterizzati da catini profondi, morbidi e accoglienti. La rotondità dei bordi garantisce una seduta ergonomica.


Una collezione di lavabi e sanitari perfettamente inseribili in ambienti contemporanei è Hermitage. Un gusto retrò che ripropone linee morbide e forme tradizionali per ricreare atmosfere old style, calde e accoglienti.
Infine, la collezione Jazz interpreta sanitari e lavabi d’arredamento che occupano lo spazio abitativo occhieggiando agli elementi degli anni ’60 – il lavabo a colonna – ai tagli diamante dell’art decò, alla leggerezza minimal dei sanitari sospesi di ultima generazione. Con questo fortunato mix, Artceram propone una visione contemporanea del bagno, ricca di stratificazioni e molteplicità.