
antoniolupi lancia Apollo, una collezione di soffioni che connette “luce” e “acqua”. Un oggetto ibrido, in cui nessuna delle due funzioni prevale sull’altra: Apollo è una lampada, ma allo stesso tempo è un soffione per la doccia. Di fatto viene sovvertito il paradigma del “tradizionale” soffione che qui si presenta come una composizione di linee tubolari, mentre la lampada in Apollo è riassunta in una sfera circolare.
Luce e acqua: Apollo

L’esperienza della doccia con Apollo di antoniolupi diventa un’esperienza unica. La pioggia luminosa che emana il soffione crea un’atmosfera appagante e profondamente rilassante. Nello specifico la collezione è caratterizzata da un elemento a parete e due a soffitto, di cui il più iconico è sicuramente l’elemento realizzato in fusione d’ottone a forma di Y. I soffioni sono dotati di getti a pioggia o chiodo di ultima generazione.

Il soffione di antoniolupi si presenta in quattro varianti APOLLO1 soffione da parete senza luce, APOLLO2 soffione da parete con illuminazione a LED con accensione automatica simultanea dell’acqua e spegnimento posticipato di 120 secondi, APOLLO3 soffione da soffitto completo di illuminazione e APOLLO4 soffione da soffitto con 2 getti: a chiodo centrale e doccia laterale con inclinazione regolabile; completo di illuminazione.